A seguito reclamo presentato dalla squadra 81 si chiarisce quanto segue:
Sia la squadra 15 che la squadra 81 hanno avuto problemi con 1 chip che è stato sistemato durante le prime ore. I tempi uguali sul giro al minuti/secondo sono quelli sdoppiati una volta verificata l’anomalia del chip. I tempi inseriti sono comunque coerenti con la media di chi correva in quel momento.
Per dovere di trasparenza si allegano anche i documenti con il dettaglio dei giri delle squadre 15 e 81 (Il dettaglio contiene il tempo sul giro ed il progressivo dell’ora di transito)
Si allega anche un file excel con una interessante analisi in parallelo delle 2 squadre da cui si evince che la squadra 15 ha tempi sul giro per 241 volte più bassi di quelli della squadra 81, mentre la squadra 81 ha tempi più bassi della squadra 15 per 177 giri.
Da ciò si evince un delta favorevole alla squadra 15 di 24’31” che corrisponde agli 8 giri di differenza nel computo totale dei giri. A questi 8 vanno scalati i 2 dati come penalità per la squadra 15 in quanto per errore a causa di un cambio mal riuscito hanno corso in 2 concorrenti sul circuito per un istante (il giro recuperato con questo errore si annulla con i 2 di penalità ricevuto).
I numeri sono abbastanza chiari pertanto si respinge il reclamo dopo che i dati sono stati analizzati e valutati dal comitato organizzatore assieme al giudice di gara presente.
Si richiede inoltre al Team Aquilia Risrcimenti il versamento della cauzione di 50 euro come previsto dal regolamento.
“Reclami: I reclami vanno presentati via fax (0439 300600) entro 24 ore dalla pubblicazione delle classifiche ufficiali nel sito www.24orefeltre.it accompagnati dalla cauzione di 50 euro che verranno restituite in caso di reclamo accolto”.
Christian Memè
Responsabile Area Timing SDAM
Il comitato organizzatore