Aperte le iscrizioni, bruciati i posti da “only one”

            Dopo l’apertura con il botto della granfondo Sportful Dolomiti Race, sulle cui  strade 15 giorni prima si daranno battaglia i prof nella penultima tappa del Giro d’Italia, il Pedale Feltrino alza il sipario anche sulla 24 ore Castelli24hdel 7-8 giugno 2019. Questa mattina alle 10 sono state aperte le iscrizioni alla maratona sui pedali che sarà aperta ad un massimo di 100 squadree 30 “only one”,cioè i singoli che come Matteo Marzotto l’anno scorso o Alex Zanardi l’anno prima, pedalano incessantemente o quasi per tutta la durata delle 24 ore.

    Ed è stato boom di singoli: in meno di un’ora sono andati bruciati i 30 pettorali disponibili ed è già aperta la lista di attesa di chi spera di pedalare ma deve sperare anche che qualcuno dei 30 fortunati rinunci al suo posto per subentrarvi. Si annuncia già una 24 ore spettacolare con due “rivali” storici: Alessandro Bertuola(che dal 2017 detiene ancora il record di 407 giri percorsi da un only one) e Ivan Ravaioliche ha tentato l’impresa già due volte ma nella prima si era ritirato per un infortunio e nell’altra ha dovuto cedere lo scettro a Federico Carrettache per soli 3 giri non ha fatto il record nel 2018, ma tornerà anche lui nel 2019 e sarà spettacolo!

Aumentata la presenza femminile tra le singole: sono 6 le donne, torna la vincitrice del 2018 Nadia Sgarbossaoltre all’ennesima partecipazione dell’inossidabile trevigiana Vania Rossiche al momento non si è persa un’edizione della 24 ore da singola.

Gli only one iscritti sono per la maggior parte extra provincia di Belluno, arrivano dalla Svizzera, Arezzo, Lucca, Modena, Verona, Pordenone, Padova, Treviso e Vicenza.

Ma la 24 ore è soprattutto spettacolo di squadra. La vittoria del team Okii Sanvidoa giugno scorso ha lasciato l’amaro in bocca ai modenesi dello Sportissimo e ai vicentini del Boosny race team che siamo certi torneranno nel catino infernale della 24 ore nel tentativo di battere la squadra bellunese di Roberto Cassol. Vedremo anche se nel 2019 le atlete di casa, le ragazze del Pedale Feltrino #Chic, sapranno difendere lo scettro tra le donne dagli attacchi sicuri delle donne della Tecnoceramica e delle trevisane Tinky Tinkissime.

Le iscrizioni sono aperte ad un massimo di 100 squadre, poi verranno chiuse.

Per informazioni www.24orefeltre.ito castelli24h@gmail.com

Questo articolo è stato pubblicato in News da anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.