Eccoci pronti a vivere questa nuova avventura con la 17. Edizione di Castelli24h.
Come da tradizione eccovi le indicazioni di orari e programma.
Domani pubblicheremo nel sito “sezione news” anche l’elenco completo dei partecipanti.
Vi chiediamo di tenere sempre sotto controllo la sezione delle news del sito www.24orefeltre.it e seguire la pagina Facebook ufficiale della manifestazione per essere sempre aggiornati su tutto.
VENERDÌ 9 GIUGNO
- Dalle ore 14 alle ore 15: consegna spazi alle squadre che hanno prenotato a ridosso di via Campogiorgio e via Campo Mosto (dopo la salita). Non oltre le ore 15, pena il posizionamento in altra zona. (area blu nella cartina allegata)
E’ possibile anche anticipare l’allestimento a GIOVEDI 8 giugno DOPO le ore 19.00.
Auto e mezzi delle squadre dovranno lasciare il circuito di gara ENTRO e NON OLTRE le ore 18.00, oltre questo orario la Polizia Locale provvederà alla rimozione forzata dei mezzi in sosta. Ai team interessati saranno dati 2 GIRI di PENALITA’.
- Ore 18.00: BRIEFING PRE GARA nella sala riunioni al primo piano del Palaghiaccio di Feltre con presidente, giudice, direttori di gara, responsabili assistenza sanitaria, comandante Polizia Locale. La riunione è OBBLIGATORIA ed è rivolta ai responsabili delle squadre per le indicazioni tecniche e le informazioni dell’ultima ora.
- A seguire, fino alle ore 19.15: CONSEGNA PACCHI GARA nella pista del Palaghiaccio di Feltre. Al momento del ritiro, indicare il nome del primo staffettista.
Il responsabile è pregato di portare con sé tutte le tessere ciclistiche per eventuale controllo da parte dei due giudici di gara.
- Dalle ore 18.15 alle 19.15: è possibile fare un GIRO del CIRCUITO in bicicletta, NON A RITMO GARA per non creare situazioni di pericolo al personale che sta lavorando per la rifinitura del percorso.
E’ severamente VIETATO circolare in bicicletta fuori da questa fascia oraria (18.15-19.15) per non intralciare il lavoro di allestimento dei volontari. Alle squadre che circoleranno nonostante il divieto verranno assegnati 2 GIRI di PENALITA’.
- Ore 20.00 Sfilata degli Sbandieratori Città di Feltre e di tamburini e sbandieratori dei quattro quartieri del Palio di Feltre.
- Ore 20.15: primi frazionisti pronti per l’appello. L’allineamento (e il seguente appello) avverrà in zona partenza con entrata nel circuito dalla zona cambio.
- Ore 21.00: PARTENZAedizione di Castelli24H (si ricorda che le luci a quell’ora sono già obbligatorie). Saranno fatti UN giro di ricognizione dietro safety car che poi uscirà dal circuito e darà il via reale alla maratona.
SABATO 10 GIUGNO
- Ore 21.00: arrivo 17.edizione Castelli24h, 24 ore ciclistica di Feltre
- Ore 21.20: premiazioni
- Ore 21.30 – 22.30: TASSATIVA consegna chip nello stand vicino all’entrata in zona cambio. Per ogni chip NON restituito sarà chiesta una penale di 50€.
ATTENZIONE !!!!
- SOSTITUZIONI
Eventuali sostituzioni vanno comunicate entro e non oltre giovedi 8 giugno alle ore 12 via fax al numero 0439 300600.
- ZONA RULLI
Le squadre possono dotarsi di un gazebo 3mtx3mt (4mt4mt per chi ha più squadre) per la zona riscaldamento con i rulli. Per esigenze di spazio del centro di reclutamento di ALEX ZANARDI legato al progetto Obiettivo3, la zona riscaldamento è stata spostata in PIAZZA ISOLA. Per le squadre che non lo avessero ancora fatto, i posti vanno prenotati via telefono al numero 0439 300600 (orario ufficio 9-12 e 15-18).
Gli spazi verranno consegnati in base all’elenco dalle ore 16.30 alle 18.00. (area gialla nella cartina allegata)
Si ricorda alle squadre che la zona rulli è solo ed esclusivamente zona riscaldamento e non area assistenza squadre o bivacco, quindi per evitare spiacevoli multe da parte della Polizia Locale (decoro pubblico) si invitano le squadre ad usare i gazebi solo ad esclusivamente per il riscaldamento sui rulli. E’ vietata qualsiasi forma di pubblicità in zona rulli, pena la squalifica della squadra.
- SQUADRE MISTE CON PIU’ DI 3 DONNE:
Le squadre che hanno tra gli atleti piu di tre donne e concorrono comunque alla classifica per le sqaudre miste, non avranno l’obbligo di far fare i 18 giri minimi a tutte le donne ma solo a TRE di esse, mentre le altre saranno ritenute alla stregua di qualsiasi partecipante per cui è obbligatorio fare almeno 2 giri.
- CLASSIFICHE IN REAL TIME OGNI ORA
Le classifiche saranno esposte ogni ora nelle apposite bacheche ma potranno essere visualizzate anche nel sito www.mysdam.net e nella pagina Facebook ufficiale della manifestazione “Castelli24h”. Tenete sotto controllo la pagina FB perché saranno caricati ogni ora immagini e video e ci saranno le dirette dal campo di gara!!
- VERIFICHE TESSERE ZONA CAMBIO:
Vi ricordiamo che giudice e direzione gara controlleranno a loro discrezione le tessere di tutti all’ingresso della zona cambio quindi…mettetela in tasca !! Chi ha fatto la giornaliera dovrà mettere oin tasca il cedolino rosa consegnato dall’organizzazione al ritiro del pacco gara.
- DOSSI in VIALE MARCONI
Via Marconi presenta tre dossi che l’Amministrazione comunale ha posizionato per rallentare la velocità degli automobilisti in quel tratto durante l’anno. Saranno posizionati degli speciali tappeti di gomma antisdrucciolo per attutire il dislivello.
Il nostro invito è alla massima attenzione.
- OBIETTIVO3: TUTTI CON ALEX ZANARDI!
Vi ricordiamo che quest’anno correrà con voi anche il campione Alex Zanardi. Ci saranno due squadre Stars Team by Castelli e Stars Team by Pedale Feltrino che correranno per raccogliere fondi a sostegno del suo progetto Obiettivo3 legato a Tokyo 2020. Più giri faranno e più soldi raccoglieranno. Sono due team fuori classifica anche se compariranno nella classifica generale.
Vi ricordiamo che in via Roma ci sarà il centro di reclutamento di Obiettivo3: andate a trovare lo staff di Alex e scoprite come potete contribuire anche voi al progetto!!
Potrete provare anche voi le handbilke se vorrete !! Ma soprattutto potete farle provare a chi vuole aspirare ad entrare nella squadra che amndrà a Tokyo !!!
- SMALTIMENTO RIFIUTI
Il Comune di Feltre ha disposto che ogni squadra debba smaltire le proprie immondizie. Non possono essere lasciati rifiuti nelle zone dove ci sono le squadre. Il comitato durante la gara farà una mappa della posizione di ogni squadra, pertanto eventuali sanzioni pecuniarie del Comune saranno addebitate alle squadre della zona oggetto di contestazione. (Le sanzioni partono dai 100 euro….).
Il comitato organizzatore