Si sono iscritti per la prima volta alla 24h di Feltre nel 2023. Ma alla fine hanno dovuto desistere e ritirarsi, congelando l’iscrizione per l’anno dopo.
Ma ora non ci sono più scuse e il Bike Team Fontanelle (Treviso) quest’anno è super carico e ha tanta voglia di pedalare nel circuito infernale della 24 ore di Feltre.
“Essendo la nostra prima partecipazione vogliamo innanzitutto a fare esperienza e a divertirci – dicono anche se poi ammettono – Non ci nascondiamo dietro ad un dito e puntiamo alla classifica delle squadre con atleti della stessa società!”
Del loro gruppo raccontano: “Il Bike Team Fontanelle (detto anche BTF) nasce a fine 2017 dalla voglia di pochi amici di condividere la passione per il ciclismo. In pochi anni è diventata squadra di riferimento nella zona e conta ormai più di 60 tesserati.
Negli anni ci siamo distinti per l’organizzazione di manifestazioni di livello, nel 2021 ci è stata assegnata l’organizzazione del campionato nazionale Acsi e nel 2022 abbiamo organizzato il Criterium Internazionale. Nel 2023 invece abbiamo puntato ad organizzare una manifestazione dedicata agli esordienti”.