Castelli24h: un 2013 di spettacoli in città

Il 2012 si chiude con già una cinquantina di squadre iscritte alla maratona sui pedali di Feltre. Mancano sei mesi a Castelli24h, la prima 24 ore ciclistica su strada nata in Italia che vanta molti tentativi di emulazione ma nessun successo pari al suo. Il segreto del successo sta tutto nella miscela degli elementi che la caratterizzano: formula a squadre, maratona di 24 ore, contesto cittadino, tracciato che racchiude in sé tutti i tipi di strada in cui ci si può imbattere quando si esce in sella alla bicicletta (asfalto, pavé, salita, discesa, rettilineo, curve tecniche, leggera ascesa spaccagambe). Il tutto condito da un pubblico che raggiunge le 20mila persone nei momenti di picco.

Ed è proprio e anche pensando al pubblico che il comitato organizzatore guarda al 2013 con la voglia di potenziare gli eventi collaterali allo spettacolo principale della 24ore stessa.

Da anni sognamo di organizzare qualche cosa di collaterale all’evento principale che è la 24 ore sui pedali – spiega il presidente del comitato organizzatore, Ivan Piol – al di là dei 1500 ciclisti che si danno battaglia durante la gara, ci sono migliaia di accompagnatori e soprattutto migliaia di spettatori che raggiungono Feltre per vedersi questo spettacolo di sport. Abbiamo visto le iniziative interessanti della nuova associazione di commercianti Feltreventi e sicuramente chiederemo loro un incontro per vedere come si può collaborare per ravvivare il centro città nei giorni della manifestazione. E soprattutto al termine di essa, quando si potrebbe fare un grande spettacolo finale tenendo in piazza le decine di migliaia di persone che assistono al gran finale della gara. Musica, intrattenimento, speriamo che con Feltreventi possa nascere una nuova collaborazione. In fondo la 24 ore da anni garantisce molto lavoro a tutti gli esercenti”.

Come per la granfondo, anche per la 24 ore Castelli24h dal 1 gennaio scatterà un piccolo aumento della quota di iscrizione. Fino a questo momento sono una quarantina le formazioni che hanno già prenotato il loro posto in zona cambi e la maggior parte di esse sono da fuori città se non provincia.  E ora anche Castelli24h ha la sua pagina ufficiale in Facebook, una bacheca virtuale in cui raccontare le proprie emozioni ed avventure legate alla maratona sui pedali e uno strumento di comunicazione dell’organizzazione al passo con i tempi.

Ricordiamo che ogni anno vengono premiate:

– le prime 5 squadre classificate
– le prime 3 squadre femminili
– la prima squadra classificata i cui componenti risultino tesserati tutti per la stessa società.

– La prima squadra classificata con almeno 3 donne (ogni donna deve percorrere un minimo di 18 giri totali)
– la squadra più goliardica

– la prima squadra non Veneta

– il Bar più veloce

– l’ultima squadra classificata

– il Ciclo negozio più veloce
– l’azienda più veloce composta da almeno il 50% di dipendenti, dovrà essere fornita documentazione che attesti l’assunzione nella medesima.

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.