Una penna bianca sfreccerà lungo le strade del centro città pedalando la 24 ore del 7 e 8 giugno prossimo a Feltre. E’ confermato che l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli di Juventina memoria pedalerà con la squadra del Team Rudy Project. “Penna bianca”, come viene ancora oggi soprannominato, faceva parte del tridente d’oro con Vialli e Del Piero della Juventus degli anni della Coppa dei Campioni vinta con l’Ajax nella finale di Roma, stimato per la sua correttezza oltre che capacità.
Per quest’edizione della 24 ore l’azienda Rudy Project, partner del Pedale Feltrino che organizza la Castelli24h, ha deciso di puntare su uno squadrone che abbraccia diverse discipline sportive. Nel team con Ravanelli, infatti, indosseranno la stessa maglia anche il seguitissimo commentatore TV del moto GP Mauro Sanchini, e con loro anche Paolo
Riva (Tecnico Fisi cross country) , il campione olimpico di sci di fondo Cristian “Zorro” Zorzi, il 5 volte campione di Spagna di ciclismo Luis Leon Sanchez. Il loro direttore sportivo sarà il vincitore della Parigi-Roubaix e campione europeo Sonny Colbrelli. Ma al via ci saranno anche il campione del mondo di fondo sprint Federico Pellegrino, il vicecampione mondiale di gravel Daniel Oss.
Giovedi prossimo 6 giugno, alle ore 18.30, con la Presentazione ufficiale al Museo diocesano, il Pedale Feltrino alzerà il sipario sugli eventi di ciclismo che animeranno i mesi di giugno e luglio di Feltre e della Provincia di Belluno e che vedranno pedalare sulle strade bellunesi oltre 6.000 ciclisti dai 5 ai 70 anni provenienti da tutto il mondo. Alla serata sarà presente anche il Presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti che pedalerà anche lui alla 24 ore per sostenere il progetto “Giro d’Italia Cure Palliative Pediatriche” sostenuto dalla Regione Veneto.