Mancano pochi giorni alla 24 ore, Castelli24h (7-8 giugno) ma qualcuno è già partito in bicicletta con destinazione Feltre. Da questa mattina è iniziata, infatti, l’avventura di Fabio Celeghin giovane imprenditore padovano che ha deciso di pedalare da San Giovanni Rotondo fino a Feltre per un totale di 741km per sensibilizzare le persone e raccogliere fondi a sostegno della ricerca sul glioblastoma multiforme, una forma di tumore che non dà speranza. Sui pedali con Celeghin per la “Da Santo a Santo” (perché ci sarà anche una tappa al Santo di Padova-ndr) c’è Domenico Bordieri ma anche un piccolo staff che li segue in camper per garantire loro assistenza. I ciclisti sono vestiti completamente Sportful dal momento che la famiglia Cremonese ha deciso di aderire al progetto che sta portando avanti la Fondazione Celeghin che sostiene la ricerca oncologica. La prima tappa è di 121km: San Giovanni Rotondo – Vasto. Domani partenza alla volta di Pescara con passaggio sul Gran Sasso (154km). I ciclisti arriveranno a Feltre proprio per la partenza della 24 ore portando così il loro messaggio che le malattie oncologiche vanno combattute, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
Il loro arrivo sarà colto anche dalle telecamere poste nel percorso, al traguardo e sul palco dalla società Sersis (Servizi&Sistemi) durante la diretta streaming dal sito www.24orefeltre.it per tutta la durata della manifestazione.
Una diretta che in occasione della presentazione ha ottenuto un ottimo successo con circa 500 naviganti attaccati al monitor del pc per seguire la cerimonia anche di consegna del premio Franco Ballerini a Moreno Moser con accessi anche dalla Svizzera, dall’Olanda e dalla Svezia. Dall’Italia i collegamenti sono stati per lo più da Milano, Feltre, Treviso, Bologna e qualcosa anche da Vicenza, Padova, Firenze, Verona, Trento.
La 24 ore sarà seguita in cronaca diretta anche dal portale del ciclismo bellunese www.pedalatebellunesi.it con aggiornamenti di classifica ogni ora e news con interviste e curiosità.
Ieri mattina, intanto, il sopraluogo al percorso da parte dei due direttori di gara Andrea Parteli e Alberto Decet con il personale del servizio manutenzioni del Comune di Feltre che si preoccuperà di mettere in sicurezza il circuito di gara, tappando i buchi e sistemando il manto stradale laddove segnalato dall’organizzazione.