Castelli24h conquista il nord Europa
La 24 ore di Feltre festeggia la “maggiore età” con partecipanti che il prossimo 8 e 9 giugno arriveranno anche da Norvegia, Belgio, Regno Unito, Germania, Austria e persino da Dubai.
La 18ma edizione della maratona sui pedali, l’unica in Italia con un circuito completamente chiuso al traffico realizzato nel cuore di una città, si avvicina con nuovi record da appuntare in bacheca. Nei giorni scorsi, infatti, si è iscritta anche una squadra proveniente dalla NORVEGIA e una dal REGNO UNITO. Restano confermate le presenze dei team tedeschi e austriaci, ormai di casa da qualche anno. Mentre dopo il guatemalteco Nestor Perez che due anni fa era rimasto entusiasta dall’esperienza feltrina e della città di Feltre, quest’anno in zona cambio vedremo anche un partecipante arabo proveniente da DUBAI.
Non scherzano le presenze italiane. Tra le quasi 80 FORMAZIONI finora iscritte (c’è posto max per 100 squadre), spiccano due squadre che arriveranno da ROMA e una da AOSTA, una quindicina di squadre arrivano da OLTRE confine VENETO (Lucca, Modena, Bolzano, Brescia, Verona…).
Ricordiamo che Castelli24h è una maratona a squadre che si svolge come una staffetta: le squadre (minimo 8 e max 12 atleti) hanno l’obbligo di avere in circuito per 24 ore un loro atleta, mentre un altro deve sostare in zona cambio pronto ad entrare in gara quando esce il compagno.
Anche quest’anno la 24 ore farà pedalare vip e campioni per beneficienza. Per la 18.ma edizione l’obiettivo sarà il sostegno alla FONDAZIONE CELEGHIN per la ricerca contro il cancro. I dettagli però saranno svelati solo nelle prossime settimane.
ATTENZIONE !!
Il conto alla rovescia è scattato per la CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI che sarà inderogabile il prossimo il 15 maggio.