Eccoci pronti a festeggiare insieme a voi la maggiore età di Castelli24h.
Un anno molto particolare per noi che abbiamo dovuto ripensare alcuni aspetti logistici e organizzativi per rispondere alle NUOVE NORMATIVE IN MATERIA DI SICUREZZA.
Vi ringraziamo della collaborazione delle settimane scorse ma vi chiediamo un altro PICCOLO SFORZO rispettando le indicazioni che vi daremo. Per questo vi alleghiamo un piccolo Regolamento, un VADEMECUM PER L’ALLESTIMENTO dei vostri Stand.
REGOLAMENTO AREE ASSISTENZA SQUADRE
Alcuni rappresentanti del comitato organizzatore assieme al tecnico addetto faranno un sopraluogo tra le 17 e le 18 di venerdì per verificare che siano state rispettate le indicazioni fornite.
Ogni squadra dovrà sistemarsi dove sarà indicato dall’organizzazione. Nel sito della 24 ore sarà pubblicata la planimetria puntuale delle tre aree adibite ad assistenza squadre.
Di seguito vi diamo il dettaglio degli ORARI che scandiranno questa 18. Edizione di Castelli24h. Vi chiediamo di rispettare le indicazioni per consentire che tutto funzioni al meglio, invitandovi in particolare a RISPETTARE IL NOSTRO PERSONALE che venerdì pomeriggio – in una lotta contro il tempo – si troverà ad allestire il percorso di gara, cosa impossibile prima perché il mattino c’è il mercato e perché comunque gareggerete in strade normalmente utilizzate dai cittadini di Feltre che non possono essere chiuse prima.
GIOVEDI 7 GIUGNO
Dalle ore 18.00 alle 21.00 le squadre posizionate in Campo Mosto e Campo Giorgio (aree BLU nella cartina) potranno allestire i propri stand.
Dalle ore 18.00 alle 21.00 le squadre posizionate in Pra del Moro/Pra del Vescovo (aree VERDI nella cartina) potranno allestire i propri stand.
VENERDÌ 8 GIUGNO
Il mattino le squadre di Campo Giorgio NON potranno accedere all’area per la presenza del mercato.
Nelle altre zone gli spazi saranno consegnati dalle 13.00 alle 15.00.
AUTO E MEZZI DELLE SQUADRE DOVRANNO LASCIARE IL CIRCUITO DI GARA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 17.00, oltre questo orario verranno assegnati 2 GIRI di PENALITA’.
Dalle ore 17.00 alle ore 18.00: VERIFICA STAND da parte del comitato organizzatore.
Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: CONSEGNA PACCHI GARA nella pista del Palaghiaccio.
Al momento del ritiro, indicare il nome del primo staffettista
Alle ore 19.00: BRIEFING PRE GARA nella sala riunioni al primo piano del Palaghiaccio di Feltre con presidente, giudice, direttori di gara, responsabili assistenza sanitaria, comandante Polizia Locale, responsabile Dipartimento Sanità Ulss 2. La riunione è OBBLIGATORIA ed è rivolta ai responsabili delle squadre per le indicazioni tecniche e le ultime indicazioni
Dalle ore 19.00 alle 19.30: è possibile fare un SOPRALUOGO al CIRCUITO in bicicletta, NON A RITMO GARA per non creare situazioni di pericolo al personale che sta lavorando per la rifinitura del percorso.
E’ severamente VIETATO circolare in bicicletta fuori da questa fascia oraria (19.00-19.30) per non intralciare il lavoro di allestimento dei volontari. Alle squadre che circoleranno nonostante il divieto verranno assegnati 2 GIRI di PENALITA’.
Ore 20.00 Sfilata degli Sbandieratori Città di Feltre e di tamburini e sbandieratori dei quattro quartieri del PALIO DI FELTRE.
Ore 20.40: primi frazionisti dovranno presentarsi in entrata zona cambio (si entra dalla zona rulli transitando sotto il porticato e poi subito a sinistra).
Ore 21.00: PARTENZA 18.edizione di Castelli24H (si ricorda che le luci a quell’ora sono già obbligatorie). Sarà fatto UN giro di ricognizione dietro safety car che poi uscirà dal circuito e darà il via reale alla maratona.
SABATO 9 GIUGNO
Ore 21.00: arrivo 18.edizione Castelli24h, 24 ore ciclistica di Feltre
Ore 21.20: premiazioni
Ore 21.30 – 22.00: TASSATIVA consegna chip nello stand vicino all’entrata in zona cambio
ATTENZIONE!
ZONA RULLI
L’area adibita a riscaldamento è Piazza Isola (area GIALLA nella cartina) ed è riservata alle squadre che hanno prenotato gli spazi entro le scadenze indicate.
Gli spazi verranno consegnati in base all’elenco dalle ore 14.30 alle ore 16.30
(responsabile consegna Ernesto DE MARTINI cell +39 389 5972003 per emergenze)
Si ricorda alle squadre che la zona rulli è solo ed esclusivamente zona riscaldamento e non area assistenza squadre o bivacco, quindi per evitare spiacevoli multe da parte della Polizia Locale (decoro pubblico) si invitano le squadre ad usare i gazebi solo ad esclusivamente per il riscaldamento sui rulli.
Per tutta la durata della 24 ore il PALAGHIACCIO di Feltre (dove ritirerete il pacco e ci sarà il briefing) sarà aperto dalle ore 20 di venerdì alla mezzanotte di sabato con servizio DOCCE, SPOGLIATOI e SERVIZI IGIENICI.
Per i casi di EMERGENZA il numero da chiamare dell’organizzazione durante la manifestazione è
+39 389 5972003
Se ci dovessero essere COMUNICAZIONI URGENTI da parte della DIREZIONE GARA e dell’organizzazione sarà inviato un SMS al responsabile della squadra indicato all’atto dell’iscrizione.
VERIFICHE TESSERE ZONA CAMBIO:
Onde evitare spiacevoli sorprese quest’anno ci saranno più forme di controllo degli atleti in gara. Una di queste è sicuramente quella di giudice e direzione gara che potranno controllare a loro discrezione le tessere di tutti all’ingresso della zona cambio quindi…mettetela in tasca altrimenti non vi faranno entrare in zona cambio.
Un’altra sarà uno speciale braccialetto che troverete assieme ai pettorali e che dovrà essere indossato dagli atleti in gara.
Gli altri sono una sorpresa!
DOSSI in VIALE MARCONI
Via Marconi presenta tre dossi che l’Amministrazione comunale ha posizionato per rallentare la velocità degli automobilisti in quel tratto durante l’anno. Come l’anno scorso, saranno posizionati degli speciali tappeti di gomma antisdrucciolo per attutire il dislivello.
Il nostro invito è comunque alla massima attenzione.
SMALTIMENTO RIFIUTI
Il Comune di Feltre ha disposto che ogni squadra debba smaltire le proprie immondizie. Non possono essere lasciati rifiuti nelle zone dove ci sono le squadre. Eventuali sanzioni pecuniarie del Comune saranno addebitate alle squadre della zona oggetto di contestazione. (Le sanzioni partono dai 100 euro).
Il comitato organizzatore