Dietro le quinte della 24h c’è chi pedala in modo diverso

Ma quanto pedala l’organizzazione per mettere in piedi la 24 ore??

 Si parla molto dei 1.000 ciclisti che parteciperanno alla Castelli24h venerdì 10 e sabato 11 giugno. Della fatica che faranno, di come sono organizzati e via dicendo.

Ma dietro le quinte quanto pedaleranno i volontari dell’organizzazione per allestire uno spettacolo sportivo e non solo che animerà la città per ben oltre e 24 ore?

Sì, perché alla fine anche l’organizzazione fa una corsa contro il tempo prima per allestire tutte le strutture e dopo per liberare tutto e far sì che domenica mattina i feltrini si risveglino nella loro abituale città.

Cosi ECCO LE 24 ORE DELL’ORGANIZZAZIONE.

Si comincia stasera con il montaggio delle due TRIBUNE DA 100 POSTI cadauna in Largo Castaldi. Du strutture importanti per agevolare gli spettatori.

Giovedi dalle 14 una ditta specializzata comincerà a montare i due SOVRAPPASSI PEDONALI per consentire l’attraversamento del circuito in sicurezza, sia dei pedoni che dei ciclisti. I ponti saranno come sempre davanti a Porta Imperiale e davanti all’ingresso di Galleria Romita in via Campogiorgio.

GIOVEDI dalle 18.30 una squadra di 20 persone monterà anche il PALCO (tra l’ex Unic e la Torrefazione). Una squadra comincerà a posizionare i PALLONI LUMINOSI per dare luce al percorso (per la sicurezza non basta l’illuminazione pubblica).

VENERDI MATTINA non si potrà lavorare per la presenza del mercato. Allora l’attenzione dei volontari si concentrerà in viale Marconi dove, dalle 8.30,  20 persone copriranno i DOSSI CON I TAPPETI ANTISDRUCCIOLO (ci vogliono 3 ore di lavoro per dosso…). Un’altra squadra posizionerà già dalle 7 del mattino i 120 MATERASSI (quelli usati nelle piste da sci) attorno agli alberi e nei punti pericolosi come la curva dell’Uniera. Un’altra squadra comincerà la TRANSENNATURA DEL PERCORSO in quella parte.

Dalle 13.30, quando non ci saranno più i banchi del mercato, una trentina di volontari si divideranno in tre squadre per TRANSENNARE E ALLESTIRE LE PARTI DEL PERCORSO

rimaste: largo castaldi, via campogiorgio e via campo mosto e zona XXXIOttobre e ponte delle Tezze.

Un’altra squadra posizionerà i PALLONI LUMINOSI che mancano. In totale sono 24 PALLONI.

 COLLABORAZIONE TRA SOCIETÀ SPORTIVE.

Per l’allestimento del percorso della 24 ore, il PEDALE FELTRINO può contare sul prezioso aiuto dei rugbysti del RUGBY FELTRE e degli sciatori dello SCI CLUB VILLABRUNA. Collaborazione indispensabile e importante per poter riuscire a fare tutto entro le 20 quando i quattro Quartieri del Palio di Feltre cominceranno a sfilare lungo il percorso per promuovere un’altra delle manifestazioni importanti della città di Feltre.

Alle ore 21 partirà la gara che si concluderà alle ore 21 del sabato.

Dalla mezzanotte di sabato inizieranno i lavori di disallestimento e pulizia di tutto.

Chi arriverà a Feltre domenica mattina non potrà immaginare che il giorno prima lo scenario era completamente diverso.

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.