A Feltre anche Edita Pucinskaite

Marzotto invita i suoi 50mila followers a Feltre

 

Sarà un fine settimana davvero speciale quello legato alla 24 ore di Feltre, Castelli24h.

E’ già tutto esaurito tra gli alberghi, affittacamere e i numerosissimi B&B che costellano la città di Feltre. E non solo per gli oltre mille ciclisti che si daranno battaglia sui pedali nel circuito di Castelli24h: i 1.850mt attorno alle mura storiche di Feltre.

Tra accompagnatori, staff, tecnici e giornalisti ormai non si trova più nemmeno una camera tra venerdi e domenica.

MARZOTTO LANCIA L’APPELLO

A poche ore dal via (lo start ufficiale sarà venerdì alle 21) Matteo Marzotto scalda i motori per la sua impresa di portare a casa un assegno quanto più cospicuo possibile a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica di cui è presidente. In palio i 30€ a giro percorso messi sul piatto dalla famiglia Cremonese e dall’azienda Castelli. Proprio ieri nei vari profili social dell’imprenditore è apparso un video di lui che si sta allenando e invita tutti gli amici della Fondazione a venire a Feltre ad aiutarlo con tifo e calore.

Facebook@marzotto.matteo @FondazioneRicercaFibrosiCistica; Instagram@MatteoMarzotto @FondazioneFFC Twitter@MatteoMarzotto

 

DA SANTO A SANTO

Sempre ieri da Firenze è partita un’altra impresa per la solidarietà in qualche modo legata a Feltre e alla Castelli24h: Da Santo a Santo, 970km in 6 tappe con finale al Santo di Padova non prima di essere passati per Feltre per un saluto ai maratoneti. Da Santo a Santo raccoglie fondi per la Fondazione Giovanni Celeghin che sostiene la ricerca sui tumori cerebrali.

 

TOH CHI SI RIVEDE: EDITA

Ormai è quasi naturalizzata italiana, anzi toscana. A Feltre tornerà in circuito la campionessa del mondo lituana PUCINSKAITE…un palmares di tutto rispetto. La maglia iridata è solo la punta di un iceberg molto importante: 1 oro, 1 argento e 2 bronzi Mondiali. È l’unica donna a poter vantare nel proprio palmarès Giro d’Italia, Tour de Francee Campionato del mondo. Detiene anche un altro primato: è l’unica ad aver indossato la maglia gialladi leader del Tour de France dalla prima all’ultima tappa.

 

 

 

IL PALIO DA IL BENVENUTO

Saranno gli sbandieratori della Città di Feltre e dei 4 quartieri che si contendono il PALIO di Feltre a dare il benvenuto a ciclisti, tifosi, simpatizzanti e pubblico di vario genere.

Chiarine, tamburi e volteggi di bandiere saranno il segnale che ormai lo start è vicino.

Dalle 20 sfileranno lungo il percorso della 24 ore regalando emozioni e spettacolo.

 

I MEDIA SULLA 24 ORE

Mai come quest’anno la stampa guarderà da molto vicino al Castelli24h, anzi proprio da DENTRO.

Ci sarà la troupe di SKY SPORTcon gli occhi focalizzati sull’impresa di MARZOTTO e su tutto il contesto della 24ore di Feltre che è l’unica di questo genere in tutta Italia. Ma ci saranno anche due squadre della rivista BICISPORT-CICLOTURISMO. Pedaleranno anche giornalisti famosi come Claudio GHISALBERTI, firma prestigiosa della GAZZETTA DELLO SPORTche sarà nella squadra di appoggio di Marzotto. Ci saranno anche esponenti del quotidiano LA STAMPAe della rivista inglese CYCLIST MAGAZINE.

 

IL PROGRAMMA

 

Dalle ore 18.00 alle ore 19.00: CONSEGNA PACCHI GARA nella pista del Palaghiaccio.

 

Alle ore 19.00: BRIEFING PRE GARAnella sala riunioni al primo piano del Palaghiaccio di Feltre con presidente, giudice, direttori di gara, responsabili assistenza sanitaria, comandante Polizia Locale, responsabile Dipartimento Sanità Ulss 2. La riunione è OBBLIGATORIAed è rivolta ai responsabili delle squadre per le indicazioni tecniche e le ultime indicazioni

 

Dalle ore 19.00 alle 19.30: è possibile fare un SOPRALUOGOal CIRCUITOin bicicletta.

 

Ore 20.00Sfilata degli Sbandieratori Città di Feltre e di tamburini e sbandieratori dei quattro quartieri del Palio di Feltre.

 

Ore 21.00:PARTENZA18.edizione di Castelli24H.

Sarà fatto UN giro di ricognizione dietro safety carche poi uscirà dal circuito e darà il via reale alla maratona

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato pubblicato in News da anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.