In oltre 1.000 sui pedali per 24ore, l’esordio di 14 “only one”

Ad aprire la settimana del ciclismo a Feltre sarà come da tradizione la 24 ore Castelli24h, la maratona di ciclismo nel circuito cittadino di 1.850mt realizzato attorno alle mura storiche della città.

Sono 85 le squadre pronte a darsi battaglia, conquistando giri sugli avversari in una staffetta che come sempre saprà dare spettacolo e grandi emozioni.

Tra i team quest’anno solo tre squadre si contenderanno il titolo femminile: 32. Girelli Flowers, 38. Macellerie Sperandio, 79. Tinky Ladies Pinarello.

Ben 42 squadre arriveranno a Feltre da fuori provincia. Tra loro anche il Brontolo bike team (42) dell’ex prof Andrea Noè; il “Gnoranteam” (nr 55, ex “Lupi di Pippo”) schiererà Filippo Pozzato, Tiziano Dall’Antonia e Mauro Da Dalto. Nella squadra “I lupi” ci sono Cristian Salvato presidente nazionale dell’associazione ciclisti, Alberto Curtolo ex Liquigas e Marzio Bruseghin. La squadra 18 dei Fortissimi schiererà invece Sacha Modolo e il pistard Marco Coledan.
Al loro esordio alla 24 ore, con il pettorale 72 ci saranno i campioni di sci del Team Blizzard Grok che potrà contare su Giancarlo Bergamelli ex Nazionale e il fratello Thomas, campione di Coppa del Mondo, Mauro Piantoni e altri.

 

Grazie alla preziosa collaborazione dell’azienda Castelli anche quest’anno non mancheranno le squadre straniere provenienti da Germania e nord Europa.

Ci sarà posto per la sfida delle squadre sponsorizzate da bar e di quelle supportate da negozi come Cicli Dalla Rosa, Sanvido, Girelli Cicli, Cicli Premier, Cicli Neri Cesena.

Al suo esordio, in tutti i sensi, il Veloclub Longarone, società dell’omonimo comune bellunese che grazie all’intraprendenza di alcuni giovani del luogo è rinata dopo anni di polvere. La 24 ore sarà la prima uscita in gara ufficiale della neonato sodalizio.

Sui pedali anche i dipendenti della Fabbrica di birra di Pedavena e i vigili del fuoco del gruppo sportivo di Belluno.

La grande novità della 14.edizione di Castelli24h sono gli “ONLY ONE”: ciclisti che affronteranno le 24 ore completamente da soli. Avranno una loro zona di riposo e ristoro, ma l’organizzazione lancia anche l’iniziativa “adotta un only one” per vedere se qualche team già attrezzato vorrà dare loro sostegno e conforto e magari anche una brandina nei momenti di pausa. Per questa prima edizione della maratona dedicata ai singoli si sfideranno in ben 13 ciclisti !!! Tra loro tre bellunesi, gli altri sono da Avellino, Varese, Padova, Milano, Roma e Treviso. Uno di loro è di origini brasiliane.

Questo articolo è stato pubblicato in News da anna . Aggiungi il permalink ai segnalibri.