La solidarietà a suon di giri
A Castelli24h pedalerà Renzo Rosso per raccogliere fondi per OTB Foundation
Dopo l’esperienza con Alex ZANARDInel 2017 (Obiettivo3 in vista di Tokyo 2020), con Matteo MARZOTTOnel 2018 (Fondazione ricerca sulla fibrosi cistica), per la sua 19.edizione la 24 ore ciclistica di Fetre “CASTELLI24H” farà pedalare Renzo ROSSO, fondatore di Diesel e presidente di OTB Foundation, l’organizzazione no profit del gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Marni, Paula Cademartori, Viktor&Rolf, Staff International, Brave Kid).
L’appuntamento è il 7 e 8 giugno a Feltre. Partenza alle ore 21 e arrivo alla stessa ora del giorno dopo per una staffetta a squadre in bicicletta nel circuito chiuso della città di Feltre.
OTB Foundation raccoglierà fondi a sostegno delle proprie iniziative grazie alla fatica del suo Presidente Renzo ROSSO. Una squadra davvero speciale, capitanata da lui ma in cui ci saranno tanti amici (campioni e personaggi dello spettacolo) che si daranno il cambio in bicicletta all’interno del circuito di 1.850metri per aiutarlo a guadagnare giri e ottenere così un contributo piu importante. La sfida, infatti, è presto detta: ogni giro pedalato nel circuito di Castelli24hvarrà un contributo in euro che la società organizzatrice (Pedale Feltrino) e il main sponsor (l’azienda Castelli e la famiglia Cremonese che la guida) verseranno a sostegno dei progetti OTB.
Più giri saranno percorsi, più euro saranno raccolti a favore di OTB Foundation.
“Ho creato la Fondazione Only The Brave per strutturare il mio costante impegno nel sociale, con lo spirito e i principi che mi contraddistinguono– commenta Renzo ROSSO, Presidente di OTB Foundation – Sono davvero entusiasta di prender parte a questa competizione perché non c’è modo migliore di aiutare gli altri facendo qualcosa di sano. Scenderò in gara con una squadra di amici che non hanno esitato un attimo a unirsi a me in questa sfida, e confermo che quanto raccoglieremo sarà devoluto a iniziative concrete e meritevoli.”
“Da anni il Pedale Feltrino sostiene iniziative a sfondo benefico – spiega Ivan PIOL, presidente del Pedale Feltrino, la società organizzatrice di Castelli24h– abbiamo sostenuto Zanardi nel progetto in vista delle Olimpiadi. L’anno scorso Marzotto ha pedalato da solo per 24 ore sostenuto da una squadra di campioni per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione di ricerca sulla fibrosi cistica. Quest’anno grazie alla famiglia Cremonese abbiamo invitato Renzo Rosso a fare fatica sui pedali per sostenere con il sudore suo e dei suoi amici la Fondazione Only the Brave. Lo ringraziamo per aver raccolto con grande entusiasmo la nostra sfida. E siamo certi che si divertirà moltissimo perché la 24 ore di Feltre è un’esperienza unica, di sport e amicizia”.
“Siamo molto contenti di poter ospitare Renzo Rosso ed Arianna Alessi in quest’ evento– commenta Alberto CREMONESE, presidente di Manifattura Valcismon (proprietaria del brand Castelli) – abbiamo provato a coinvolgerli conoscendo la loro passione per questo sport e il loro grande impegno per aiutare i più deboli. Li aspettiamo alla partenza del 7 giugno sicuri di poter sostenere in modo importante questa charity attraverso il ciclismo”.